venerdì 4 luglio 2014

Fuori il Fluorocarbon di Mr Grossman

L'importante è non dimenticarsi mai di nulla. Ci sono cose nella vita di cui non ti puoi dimenticare.....del nome di tua moglie, di quando sei nato, di dove abiti...e di quando ti sparisce una bobina nuova di seaguar soft 0,52 mm.
Stiamo parlando di 50 metri eh....mica pochi centimetri.
50 metri ben amministrati ti durano 2 anni o più. ti fanno 500 serracci marci..... e 20000 lanci e recuperi.
E sebbene non mi riguardi in prima persona sono rimasto colpito pure io.
Quando un tuo amico, SuperMegaModeratore coi veri SuperPoteri, subisce una così grave perdita non puoi rimanere indifferente.
Eppure i contorni della storia sono ancora sfuocati.
Troppe cose da ricordare, centinaia di pesci, migliaia di lanci, decine di migliaia di km......ma è bastato l'input giusto per far riaggallare nella mia mente il fattaccio....l'odiosa perdita.....

Si parla di 3 anni fa più o meno, direi ottobre.....zona stintino. Forse nel Mad Covo.....anzi nel Mad Covo di sicuro.
Ma avrei bisogno di ulteriori dettagli per ricordare meglio. Ricordo che c'era di tutto....AMICI, amici, carbonari e compagni di merende....un orgia di rapporti personali dei più disparati ma niente che potesse far presagire il fattaccio.

E naturalmente armati fino ai denti....periodo di lampughe....pesca dal gommone verso le gabbie e le boe. La pesca degli asini insomma. Ma che per nobilitarla provano a convincerti che non lo sia, che nemmeno i prostaffe arancioni più scafati riescono a volte ad avere la meglio sull'arguto e colorato pinnuto dal carpaccio tanto tenero e prelibato.
Ma la verità è che il 90% delle volte è strage. Si attaccano a tutto e se non ti fermi danni ne fai, dicessero quello che vogliono ma è così.

Canne da pesca di ogni tipo, con una percentuale di loomis indecente, mulinelli marci ( i miei ) ed altri gioielli di meccanica svizzero-giapponese...gli stella che non avevo mai visto dal vivo, i mai dimenticati certate 3000 prima serie....trecciati di seta, lisci, liscissimi, dei capelli in pratica ma dalle caratteristiche incredibili, salvo poi rompersi per il nodo sbagliato......verdi-gialli-grigi-blu, di ogni colore....nel complesso eravamo abbastanza ridicoli perchè avremmo pescato pure con una canna di bambù, uno spago e un chiave inglese come esca....Vanità credo, e forse neanche troppa visto l'ambiente che frequentiamo perchè quantomeno noi pesce ne prendiamo tanto.

E tra chi si prepara la canna, chi monta il mulinello e chi cambia le ancorette marce alle esche c'è sempre un gran casino in giro.....quando si svuotano gli zaini esce fuori di tutto......ancorette owner st 46 n 4 ancora nelle loro scatole originali, bobine di ricambio, pinze vere da 3 euro non quelle merde moderne che si disassemblano quando fai leva per slamare uno sparaglione.....ma c'è la chiave a brugola per aggiustarle inclusa!!....uauhuhahuahuahua.......insomma ammetto che la confusione era totale.

E c'è sempre chi cammina da una parte all'altra, passa in mezzo ai fili e calpesta le esche......10 persone dei colori più disparati, arancioni, verdi e neri con la bava alla bocca in attesa di andare a pescare le lampughe il giorno in cui si sarebbero attaccate a tutto.

Così salta fuori la mitica bobina di seagur soft 0,52 mm da 50 metri, nuova, in attesa di essere utilizzata per la prima volta.
La conosciamo tutti, e forse l'abbiamo avuta tutti ma quando la si vede vengono sempre i brividi. Un pizzico di invidia per chi la possiede, anche se la si ha già. Perchè ne vorresti avere a km di quella lenza dal costo proibitivo e forse pure sopravvalutata......ma è un Fluorocarbon......e poi oh...costa una cifra....una quarantina di euro buoni e che cazzo...

Gross la tira fuori, la mette sul tavolo ma è con la testa bassa a bestemmiare gli anellini che non si aprono....qualcuno chiede di poterla usare per un finale, Gross annuisce, barrisce intento a cambiare le ancorette.
Pronti per la pesca, chi controlla il cellulare, chi prende il portafogli e chi si intasca il fluorocarbon!!!!!

La bobina era sparita!....ora io ritengo che ci siano dei casi conclamati di smaterializzazioni scientificamente provabili, ma in questo caso no....era sparita....nel trambusto generale non era più nelle mani del suo proprietario.....cerca qui...cerca li....su via Gross, la cercherai dopo....ora le lampughe ci aspettano....tanto sarà qui da qualche parte dicevamo noi.....

La bobina invece non era li. Era in tasca di qualcuno.
Ecco cosa accadde.
Ora a 3 anni di distanza come vedi chiunque tu sia non ce ne siamo dimenticati e quindi............FUORI IL FLUOROCARBON di Mr GROSS!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.