Da dove nasce questo scritto?? Bene, è presto detto.
Come avrete notato, il blog viene aggiornato ogni quanto ho voglia, la comunicazione avviene una sola volta a mezzo feisbuc e senza taggare nessuno, per pura e semplice educazione. Attirare l'attenzione in maniera sfacciata non mi è mai piaciuto. Tanto meno mendicare per "visualizzazioni".
Tuttavia, la conseguenza della diffusione del blog tramite faccialibro comporta un effetto automatico.
La richiesta di "amicizia" che per quanto mi riguarda è un semplice contatto. Detto questo, in periodo A.B. ( Avanti Blog ) la tendenza era quella di non accettare quasi nessuno, anzi, mi sforzavo di far cadere sempre qualche testa alla prima occasione.
Ma ora, per perseguire l'obbiettivo della diffusione mondiale del lanciaerecupera, mi trovo di fronte ad una scelta.
Considerare tutti come dei potenziali "clienti", pur non avendo interessi commerciali, e quindi trattarli come tali considerandoli sempre ben accetti......o seguire la vecchia strada....con pochi, e per quanto possibile, selezionati contatti.
Però dannato feisbuc, + contatti = + circolazione del blog = conquista del mondo.
Ora spendo del tempo a fare delle indagini, seppur superficiali, su quelli che mi cercano.
Ho decisamente allargato le maglie e tendo ad accettare quasi tutti....tuttavia ho deciso di mettere un limite morale al contatto.
Noto con dispiacere come il numero di manfruiti che vanno a pesca stia aumentando a dismisura, in maniera incontrollata, e le competenti autorità nulla stanno facendo per far fronte a questa incresciosa situazione.
Ma roba da matti.
Depilati.....abbronzati....rapperizzati....tatuati e con le sopracciglia rifatte...sfoltite....sfilate....depilate....ma irbudellodisumà che stiamo scherzando??!!!
Ma quando mai si è visto un pescatore.....con le sopracciglia depilate!!!!!!!!......
Di questo stiamo parlando. Le foto non mentono.
Già in troppi sono senza barba ne baffi.
Ora si depilano pure le sopracciglia!
Poi cosa farete?? passerete ai trucchi?? fard? cipria? ombretto e ciglia finte??!!!! Finirete a pesca in tacchi ve lo dico io!!
Pare l'invasione dei frecati, dei trimoni a vento.....e pensare che l'immagine del pescatore.....neanche tanto lontana dalla mia realtà.....era di una persona trasandata.....tendenzialmente maleodorante.....barba lunga ed incolta....vestito di stracci....più sudicio di un bastone da pollaio......ecco chi erano i pescatori.
Cercate di fare del vostro meglio....niente parrucchiere ma barbiere....barba lunga, no lampade abbronzanti, niente sopracciglia depilate....sudicio e dagli effluvi pestilenziali dopo 12 ore di pesca......anche queste erano e sono grandi soddisfazioni....tornare a casa disfatti e luridi.....svuotare il sacco dei pesci.....finire di pulirli, prepararli per essere conservati.....qualcuno in frigo....altri in freezer.....ricordate...testa coda testa coda testa coda.....poi una lavata veloce all'attrezzatura e via a dormire....marci....con ancora qualche squama fra le mani.....e quel leggero odore di viscere proveniente dalle dita.....che meraviglia....dopo una notte in queste condizioni....la mattina dopo....il letto sarebbe da bruciare......e finalmente la doccia, a base di trielina e acqua raggia per sbarazzarsi delle squame ormai diventate parte del corpo.
E quando tutto sembra finito...accorgersi che in casa persiste ancora quell'odore di marcio......ma da dove verra??!!! La doccia me la sono fatta.....il pesce è in frigo....Così, seguendo gli effluvi infernali, individuare finalmente il colpevole....lo zaino....che ha assorbito parte dei liquami dei pinnuti eviscerati.....fuoriusciti dal sacco probabilmente bucato....questa è la pesca!!
Mica quella massa di frecati che indossano il cappellino da rapper per non spettinarsi....o che si rifanno le sopracciglia prima di andare a pescare...dopo aver scelto le scarpe da abbinare alla maglietta!
Poi non dovrebbe essere lasciato tutto nelle mani del personale buonsenso.
Non tutti lo hanno, ed il concetto di decenza è difficile da imporre in maniera univoca.
Esistono leggi e regolamenti che prevedono quote e misure minime per il pescato.....spigola 20 cm, ricciola 60 cm, orata 15 cm ecc ecc .....Per esempio, si potrebbe stabilire una lunghezza e larghezza minima delle sopracciglia per poter pescare, che so, 8 cm a sopracciglio....e se hai il dono del gabbiano o monociglio, ti spetta un bonus pari al doppio del quantitativo massimo pescabile in un giorno.
La mia nuova missione sarà quella di combattere le sopracciglia depilate, umanamente squalificanti, attraverso la promozione del monociglio vigliakko.
Beato chi ce l'ha! Lo porti con orgoglio e non perda mai occasione di sfoggiarlo nelle foto!!
Naturalmente, con il monociglio.....le possibilità di catturare i saraghi vigliakki aumenteranno a dismisura.
Inutile spiegarvi il perchè.
#Frecati #vigliakki #manfruiti #vadoapescaintacchiaspillo #fashionfishing