lunedì 1 febbraio 2016

Compro - Vendo - Scambio

[Scambio] [Nuova Seabass per Big Bass certificato da maic minchianelli]

Come da titolo, cerco foto di big bass, preso durante la frega perchè alla bilancia pesa di più, da scambiare con la foto di questa spigola, nuova mai postata, con possibilità di sostituzione della mia faccia con la vostra.

In particolare cerco foto di Bass, NUOVA, rigorosamente BIG, non appoggiato sulla sponda perchè sant'iddio gli fa malissimo e prenderei troppi rimproveri dai bassmen professionisti.





Trattative per MP, non proponetemi alternative allo scambio, ne pesci diversi. Ho Fretta di partecipare alla discussione in un forum dedicato. Grazie
________________________________________________



Il Blog fatica a star dietro alle mirabolanti avventure/sventure che il mondo della pesca ci propone e ci propina.....e per quanto tempo gli dedichi....arrivo sempre a delitto compiuto.

Ma oggi no. 

La mia mente vulcanica ha avuto una visione, nitidissima, di quello che forse potrebbe riservarci il futuro.

Il Mercatino delle foto.

Pensateci bene. Il sistema gode di un rodaggio decennale; persone che si mettono in contatto per effettuare transazioni aventi ad oggetto attrezzatura da pesca....canne, mulinelli, esche e minutaglia, alle quali si riconosce un valore economico da tutti apprezzato.

Se ci pensate...il bene piscatorio che per la prima volta ha avuto attitudine ad essere commerciato è stato da sempre il pesce.

E' stato e lo è ancora oggi purtroppo....non solo per i professionisti, ma anche per i banditi che dicono di praticare la pesca sportiva, fonte di un' utilità il più delle volte economica.

La facilità di circolazione degli oggetti e la velocità negli scambi nell'ultimo decennio ha fatto letteralmente esplodere un' altro mercato, quello dell'attrezzatura di cui poc'anzi ho scritto.

Forse non ci si guadagna....il più delle volte.....ma quasi mai ci si perde...."Quello che non mi serve più lo rivendo...o lo scambio".

Si fanno veri affari, sia per il venditore che per l'acquirente.
E la verità si dica......molto spesso si tratta di un'attività equipollente alla pesca stessa.

Forse è essa stessa pesca......pesca per chi a mare non può andare, o per chi vede un pesce l'anno.
Permette ad una quantità immonda di persone di stare a contatto col mondo della pesca....pure se l'odore del pesce lo sentono solo al mercato.

Pazzi totali che comprano e vendono Stella come se piovesse......lotti di 100 artificiali comprati come se non ci fosse un domani.

La ricarica, lo scambio di indirizzi, l'attesa per il pacco...sempre che il postino vigliakko non sbagli consegna....la prova e infine il feedback.

Non ho percentuali ma son sicuro che più della metà delle cose comprate finirà nuovamente in vendita.....alimentando il motore degli scambi.....popolato per lo più, da non pescanti.

Il non pescante è colui che non rispetta un determinato rapporto "costo attrezzatura/pesce pescato"

Per intenderci.....chi compra uno stella....rispetto a chi acquista un exage marcio....ha molte più probabilità di essere un quagliodromista......perchè in linea teorica dovrebbe pescare molti più pesci per coprire il costo dell'attrezzatura.


Fateci caso. Guardate sui mercatini....chi passa il tempo a comprare o vendere stella.....non pesca mai un cazzo. Nulla, marcisce sui mercatini a scambiare attrezzatura....nessuno li ha mai visti con un pesce in mano. A parte il loro. huauhauhauh

E' la loro pesca, contenti loro contenti tutti. Io mi limito a riderci su.

Ma ecco l'idea geniale.

Da molto tempo la fotografia, e non il soggetto della stessa, acquista un valore ulteriore e diverso.....pensate a #inst@caz......la "pasta guasta" ordinata al ristorante trascende dal piatto e diventa fotografia.....che a sua volta può diventare pubblicità per il ristoratore....ma anche visibilità per il marcione che la pubblica.

Ora dico io....perchè non dare il via ad uno scambio molesto di fotografie dei pesci pescati???

Si avete capito.

Scambiamo le foto.....vendiamole....e compriamole.
Singole, in lotto, a tre a tre!

Con questa mossa regnerà il caos, totale.
Mistificheremo la realtà. Nessuno ci capirà più una mazza.

Forse sarà la nascità di migliaia di prostaffe......ma più probabilmente la loro fine.....il ritorno all'uguaglianza primordiale.

Tutti infatti potranno mostrare foto di qualsiasi pesce se abili nel commercio delle foto.

Vi rendete conto delle infinite possibilità che questo sistema potrebbe offrire???

Poi sarebbe davvero popolare....perchè si adatterebbe a tutte le tasche....c'è il prostaffe mancato che venderebbe la madre pur di avere la foto di una ricciola.....e sarebbe disposto a pagare cifre folli per una foto NUOVA, cioè mai postata, di quel pesce.
Io ne ho a dozzene, forse a centinaia.

Ma c'è quello che vorrebbe arricchire il suo palmarès solo per chiacchiere da bar, e ben potrebbe accontentarsi di una foto USATA.....magari da scambiare alla pari con una sua cattura.

Ti manca un dentice preso da riva?

bene metti un annuncio sul mercatino. 
Al resto penso io. 

[Compro] [Foto dentice nuova o usata]

"Come da titolo, compro foto di dentice, nuova, mai postata....colorazione " bella livrea " per dominare sul tred dello sciorgigghing
Scambio dati per MP
______________________________________________

Ciao, sono Zarabusta, forse ho quello che cerchi, 
Dentice, che puoi chiamare pure Dentex, colorazione "complimenti"



Foto priva di esca così puoi decidere liberamente come lo hai preso.
- 300 euro + ss
- 350 euro + ss se vuoi anche la foto delle interiora




Niente blocchi, pagamento PostePay.

________________________________________________


Capito? e' semplicissimo.

Non andate a vendere il pesce sottobanco ai ristoratori.....vendete le foto! Un prostaffe ve le pagherà molto di più del ristoratore che si affida alla bilancia.

Pensate quanti "mi piace" potrebbe prendere il video del rilascio di una cernia....ho pure quello se vi interessa.

A proposito, nella mia luminosa carriera da pescatore non ho mai preso una palamita......immaginate il disagio che provo ogni qual volta finisco in mezzo a discussioni di pescate galattiche di palamite....soprattutto quando parlano quelli che ne prendono 2 alle Canarie e le postano in continuazione spacciandole per pesci sempre diversi.

Ecco io inserisco questo annuncio.

[compro o scambio ][ Palamita 3kg o superiore ]


Cerco foto di palamita, con o senza artificiale, colorazione " pinne perfette ".
Peso 3 kg o superiore, valuto pesce da 2,5 certificati. No sangue, devo simulare rilascio.
Valuto l'acquisto o propongo uno scambio con coppia di spigole prese sullo stesso lancio.



Possibilità di mostrare l'artificiale, ma in quel caso scambio con palamita + serraccio marcio non di foce.

No blocchi, no perditempo, anzi sbrigatevi che devo postare su feisbuc.
________________________________________________


Finisco con un' ultima grande offerta.

[Vendo] [Lotto IMPERDIBILE rock frocing]

Come da titolo, vendo lotto di pesci per dominare le discussioni su questa pesca del cazzo.

La foto comprende 6 saraghi, 2 occhiate e 2 spigole



Vendo lotto intero, non divido i pesci, chi prima paga se l' aggiudica

- 150 euro
- 200 euro per foto senza attrezzatura così da poter inventare di sana pianta le modalità di cattura.
________________________________________________


Ora starete pensando ai prezzi! Tenete presente che stiamo dando vita ad un' economia che non esisteva.....ci vorrà del tempo prima che domanda e offerta trovino il proprio equilibrio....ma se ci vedo bene.....mi son tenuto anche troppo basso.

In fin dei conti.....pensate a quanto avete speso nella speranza di prendere un determinato pesce.....solo di esche...per non parlare di canna da sciorgigghing, lenze ecc ecc.
Con questo sistema, risolvete ogni pensiero stando comodamente seduti a casa....o se siete dotati di i-fogn, anche quando siete in giro. Nessuna levataccia, nessuna sudata, nessuna umidità o vento freddo, il relax totale. 

Tanto ormai più che pescare conta dire di aver pescato.






Precisazione finale.

Rigor mortis evidente, sconsiglio la dicitura Chec en Relis, anzi non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali figuracce relative all'utilizzo di queste foto.

Le uniche ad essere liberate son state le spigole, in un raptus di follia le ho liberate perchè giudicate sotto taglia, ma in una gara di surfcasting mi avrebbero fatto vincere a mani basse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.