Oggi il blogghe vi offre un intervista con Zarabusta.
Noto prostaffe di se stesso che ci svelerà quali sono le 5 migliori esche rasala per uno dei pesci più marci che ci siano....la leccia.
già quelle da 5-6 kg allamate in scogliera fanno caà, figurarsi quelle prese nei litorali romani dove in acqua c'è più merd@ che idrogeno.
Le prendono tutti, noti prostaffe che girano da un' azienda all'altra ogni settimana, ma che la pesca a spinning non sanno cosa sia, preferiscono farle col vivo, salvo poi usare l'esca artificiale per le foto, fingere il rilascio, venderle al ristoratore che procederà di par suo ad avvelenare qualche incauto cliente. Tanto la merd@ la mangia lui.
Intervistatore: Ciao Zarabusta, è un piacere intervistarti, vorremmo farti qualche domanda sulle 5 migliori esche rasala che usi per la leccia. E' una domanda che abbiamo posto ai più noti anglers del globo ed ora tocca a te.
Zarabusta: Ciao, intanto grazie per la possibilità che mi date, è sempre un onore essere intervistato dalla Rasala a proposito delle sue esche. Prima di cominciare mi preme sottolineare che io di Angler non ho nulla, ne le movenze, ne la tecnica, ne gli sponsor. Un giorno, magari, potrò chiamarmi così anche io!
Scegliere solo 5 esche è molto difficile, comunque dopo anni ed anni di prove posso dirvi la mia:
Rasala Skiffer Pop:
Che dire di questa esca con cui non ho mai preso una mazza, blec bass a parte? Il sistema di pesi mobili è assente, lancia da cani e se lanciate contro vento finisce direttamente nel bagagliaio della macchina. Ma se riuscite a farla atterrare in acqua il pesce lucertola e' assicurato. ( che se piantato nell' obbiettivo può anche passare per una leccia di taglia )
Rasala Macs Ras
Difficile poter pensare che qualcuno ci abbia mai bucato una leccia, ma i miracoli a volte accadono, specie se usi altre esche e questa la inserisci tatticamente nella fotografia.
Noti pescatori di foce sostengono che a volte la leccia preferisca cacciare sotto, ma accettereste consigli da chi pesca solo in foce??
Rasala Ics Ras Subuolk
Diciamocelo, fra le 100.000 esche in commercio, limitandoci anche solo a quelle della stessa tipologia, pensare di poter insidiare una leccia con un esca progettata per muoversi secondo lo schema dei vutidì, ma sotto la superficie dell'acqua è una barzelletta.....nel frattempo, mentre tu aspetti che la tua esca affondi il giusto per poter cominciare il recupero sperando di non incartarti col movimento..... quello affianco a te che usa l'esca più ignorante di tutti, la saponetta, ne ha già preso 10. E ha fatto in tempo anche vendersele tutte.
Rasala Icsicsics - Ras Cast
Quando c'è troppo mare.....e quando devi dimostrare l'angler che c'è in te, quest' esca può essere molto utile per capire quanto fondo c'è ed evitare successivi incagli utilizzando esche realmente funzionanti con le leccie.
Rasala Bi ics uokkin minnou
Ci fosse stata anche solo una possibilità di agganciare la leccia....con quest'esca ve la siete definitivamente giocata.
Un artificiale dalle doti uniche per fortuna, un nuoto ibrido tra un top uoter ed un gerkin minnou che scatena la più aggressiva forma di apatia mai studiata nell'elementare sistema nervoso delle leccie.
Pensare di agganciarne una con quest'esca è come pensare di prendere un pesce spada col Proq. Impossibile.
Abboccheranno tutti tranne lo spada, o la leccia nel nostro caso!
Dall'alto della mia poca esperienza so per certo che ci sono 2 regole da seguire. La prima dice che per avere qualche possibilità è necessario non usare esche Rasala, la seconda dice di non usare assolutamente il proq in ogni sua taglia perchè il risultato sarà sempre lo stesso. Pesci spada come se piovessero.
Detto questo preferisco concentrarmi su esche dal nuoto ibrido, magari un misto tra jig e propeller come in questo caso:
E se invece la leccia non ne vuole sapere di abboccare provate con le rane da bass, anche a sole alto.
Altrimenti, se proprio non c'è verso di farle mangiare collegate i cavi alla batteria della macchina e quando la vedete dietro l'esca infilateli dentro l'acqua. Come in questo caso
Grazie a Zarabusta per i preziosi consigli sulla pesca a questo temibile predatore. Siamo sicuri che c'è molto più di vero in questa intervista che in tutte le altre baggianate che avete letto in altri lidi
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.