martedì 19 maggio 2015

Le citazioni hanno un autore!

Se non sbaglio avevo già chiarito questo punto. 
Il fine del maravillioso blogghe è quello di solcare strade non ancora percorse da altri....sia per il taglio....sia per i contenuti. E mi pare che fino ad ora sia riuscito a centrare l'obbiettivo.

E', e sempre sarà, un blogghe autarchico..... autosufficiente, indipendente, non avvezzo ad elemosinare idee o contenuti altrui.

La conseguenza è evidente. Il giorno che non sarà più possibile seguire questa strada.....si chiuderanno i battenti.
L'agonia non fa per me.

In questi giorni stavo portando avanti 3 elaborati in contemporanea.....parola dopo parola, sto trattando argomenti di importanza assoluta nel mondo dello spinning.
I nani vigliakki......la cresta.....il cimitero degli spinners.....sono solo alcuni dei temi che andrò a considerare.
Ci vorrà tempo, al momento non quantificabile.....e sicuramente fintanto che dovrò spendere energie a difendere il blogghe dai vili attacchi di chi tenta, invano, di copiarlo spudoratamente.....gli altri articoli passeranno in secondo piano.

Solitamente lascio correre.
Perchè faccio sempre l'errore di considerare le persone, decisamente più intelligenti di quello che in realtà sono.

Chi mai può essere tanto idiota da farlo? A quanto pare più d'uno.

Forse si sono accorti che parlare di "barracuda a galla".....dal punto di vista della tecnica sia una questione trita e ritrita.....di spigole di notte.....di serra in scaduta......ecco.....io FIN DAL PRINCIPIO ho evitato di parlare di "tecnica" per 2 motivi: 
1) non voglio condividere una mazza del modo in cui pesco
2) anche facendolo....non voglio passare per colui che detta il vangelo. La tecnica di Zarabusta! Per carità "diddio"!
Odio il mondo accademico....figurarsi se devo stare dietro la cattedra.
Senza considerare che potrei anche non aver nulla da insegnare dal punto di vista "tecnico". 
Ci saranno decine di persone che si faranno le s£ghe parlando di uobblin, rollin, carico di rottura ecc ecc, ma io non sono di quelle.
Datemi una canna da pesca, un mulinello e un 0.50 di finale e pesco.

La tecnica non fa per me.

E non parlare di tecnica è sicuramente stato un tratto distintivo.
Son riuscito a spostare l'attenzione su aspetti trattati in maniera marginale da altri, o addirittura mai affrontati, e credo che sia la via migliore per provare a tenere alto l'interesse verso lo spinning, che a me, dal punto di vista teorico, sembra di una noia mortale.

"C@zzo ci parlano ancora delle fiere!.....eh basta con i resoconti delle prove in vasca delle esche!.....le novità incredibili del giappone!.....la jerkata per la spigola in canale!"

Non foss'altro perchè sono argomenti ormai esauriti.....non possono pensare, dei ragazzi di 18-20-25 anni...e mi ci metto anche io dentro....di dire qualcosa di "innovativo" al punto tale da sconvolgere il sistema delle conoscenze attuale.....che giustifichi addiritura l'apertura di un blog!
Si magari qualche modifica....qualche aggiustamento....qualche soluzione la possiamo pure mettere sul piatto della bilancia.....ma diciamo le cose come stanno.....abbiamo trovato la pappa pronta.
Invece c'è ancora il signor nessuno che ci delizia col suo parere, su una canna!....un'esca!....un mulinello! Ma roba da matti....."ho testato l'esca in forte corrente"....."ci ho preso 4 barracuda!".

In questa realtà....io ho preso la mia strada....altri non sono usciti dal seminato....ed i risultati si son visti......pietosi....da gridar vendetta.

Decine di blog da arresto immediato. Il piattume più totale. Il nulla assoluto. Un desolato spazio per qualche marchetta mal fatta e niente di più.
Ed il punto di vista del Maestro....che da una parte ha elogiato il blogghe....ma dall'altra ha giustamente sottolineato come la bontà di questo spazio derivi anche dalla pressochè nulla concorrenza.....è sicuramente da condividere.

In pratica si parla del lanciarerecuera più per manifesta inferiorità degli avversari che per meriti personali hahaha.

Ma comunque....dei piccoli risultati li ho ottenuti. Questo è indubbio.

Ho dato il via alla caccia al prostaffe.....coniato nuovi termini.....il serra ormai lo sento chiamare "serraccio marcio" sempre più spesso......il termine "sciorlain" è stato accettato anche dall'accademia della crusca...."sfiletta responsabilmente" è un aforisma ormai riconosciuto universalmente.

Tiro dritto e non mi curo di ciò che scrivono gli altri.
Io la mia direzione la conosco.

Ma a quanto pare chi, forse per noia....o forse per vanità....ha avuta la brutta idea di aprire un blog di pesca senza avere argomenti.....e dopo aver annaspato nella palude delle ovvietà per qualche tempo...addirittura anni....... ha deciso di  provare a seguire le mie orme in maniera neppure tanto velata.....

Son passati dal fare marchette più o meno esplicite, recensioni su esche specifiche, illustrazioni di tecniche di pesca e ragionamenti sull'importanza delle attrezzature giuste, concorsi fotografici huauhahuahuauhuhauh.......ad aspiranti sovversivi.....ma sovversivi si nasce.....non si può diventare. Sia chiaro.

Ad un tratto.....vista l'aria che tirava....hanno cambiato casacca...."Fanc#lo alla tecnica!....viva i bastoni da pollaio!.......W i cloni......se il pesce c'è abbocca!.....ed altre citazioni precise, senza indicarne la fonte, cioè io.

In pratica scrivo altri blog a mia insaputa!.

Per quanto vogliano provare a crearsi un' identità.....attingendo a piena mani dalla mia, in maniera pedestre,.....questi beduini avranno vita breve.
Il semaforo rosso vale per tutti. 



Non ho nessun problema con chi diffonde il mio verbo.
Anzi....posso solo esserne felice.
Ma usarlo per fini personali...questo no, non lo posso accettare.
Se non avete i mezzi per tenere in piedi un blog....non venite a guardare a casa mia. 

Comunque il proverbio del Sig. Forbice è questo quà:

"Se il pesce c'è abbocca....ma se non sai pescare ti attacchi al c@zzo". 


Ora, finalmente, mi dedicherò a scrivere dei nani vigliakki e delle bombe a nano, cercando di condurre la trattazione nella maniera più scientifica possibile. Cosa non semplice.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.